Legacy of the Beast, il gioco per i fan degli Iron Maiden

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
 “Maiden: Legacy of the beast” è un RPG il cui protagonista è Eddie, celebre mascotte del gruppo heavy metal Iron Maiden. Incipit del titolo è la distruzione dell’anima di Eddie da parte del diavolo, divisa in vari pezzi  sparsi per l’intero mondo. Toccherà quindi a noi accompagnare il protagonista nella lotta che lo porterà a riconquistare la propria anima e con esso i propri poteri ed, infine, a sconfiggere il male.
 Legacy of the Beast, il gioco per i fan degli Iron Maiden - immagine 1

Il gameplay di Legacy of the Beast richiama i più classici titoli RPG a turno: avremo a disposizione una squadra formata da tre elementi (di cui uno sarà sempre Eddie), ognuno con diverse caratteristiche, i propri punti deboli e con diverse abilità. È proprio la diversità fra i vari personaggi a porre le basi strategiche del gioco: infatti ogni personaggio avrà vantaggi verso alcune classi mentre, verso altre sarà meno forte. Sarà quindi nostro compito studiare le più adatte strategie per contrastare il nemico ed ottenere la vittoria.
Dopo ogni battaglia potremo ottenere un bottino, costituito da item per reclutare nuovi personaggi o migliorare le statistiche e capacità di quelli già presenti nel nostro party. Assenti altri elementi di gioco per accumulare nuovi item (andando quindi a cadere un elemento classico e apprezzato degli RPG quale l’esplorazione).
 Legacy of the Beast, il gioco per i fan degli Iron Maiden - immagine 2

La storia che fa da sfondo a Legacy of the Beast risulta abbastanza fiacca: saranno pochi gli intermezzi che ci offriranno nuovi elementi  per rendere più ricco il racconto della nostra avventura.

Legacy of the Beast, il gioco per i fan degli Iron Maiden - immagine 3
 

Le atmosfere del gioco richiamano le illustrazioni di Derek Riggs, illustratore delle copertine degli Iron Maiden. Lo stile dell’artista, carico di dettagli e dai toni grotteschi, non è reso dalla grafica del gioco, sempre pulita e, in alcuni casi, fin troppo scarna.
Scarso è anche l’uso di intermezzi fra un’avventura e l’altra o durante l’utilizzo di tecniche speciali. Se il lato grafico non è promosso a pieni voti, lo stesso non vale per il comparto audio, come d’altronde ci si poteva aspettare da un gioco dedicato ad uno dei più importanti gruppi metal rock della scena musicale. Potremo quindi sentire riecheggiare durante le avventure arrangiamenti strumentali che, da soli, riescono a dare più valore a questo titolo, per il resto piuttosto scialbo.
Legacy of the Beast è un titolo free to play tutt’altro che innovativo. Alla lunga può annoiare. Negativa è anche la localizzazione in italiano, non sempre perfetta. Unica nota positiva è rappresentata dalla colonna sonora. Gioco pensato per i fan degli Iron Maiden.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE