Le vostre cartucce delle stampanti si scaricano subito? Ecco spiegato il perchè

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 14 Settembre 15 Autore: Pinter
Le vostre cartucce delle stampanti si scaricano subito? Ecco spiegato il perchè




Avete pagato un botto le nuove cartucce delle vostre stampanti e vi sembra di averle usate meno del previsto, quando vi appare il fatidico messaggio "cartuccia esaurita"...?

La contabilizzazione del consumo di inchiostro per il calcolo dei costi per pagina è sempre stata una priorità di tutti, utenti domestici ed uffici. Questi ultimi, visti gli elevati consumi (ed i suoi ingenti costi) devono avere un particolare occhio di riguardo in proposito.

I tecnici di Bellevue Fine Art Reproduction di Seattle, una società specializzata in stampe di qualità, hanno voluto verificare il consumo dell’inchiostro di una loro stampante di grande formato, la Epson Stylus Pro 9900. Ed è stata una bella sorpresa.

Questa stampante è piuttosto costosa (il listino italiano parla di € 6093) e può sfruttare taniche da 150, 350 o 700ml. Una tanica da 700ml costa di listino 286,70 euro e un set completo di cartucce supera i 1000,00 euro. Bellevue possiede quattro di queste stampanti e i costi della loro gestione non sono dunque indifferenti.

Quando sullo schermo del computer viene visualizzato un messaggio che comunica che l’inchiostro sta finendo, l’Epson 9900 informa l’utente che nelle cartucce è rimasto meno dell’1% d’inchiostro e che è necessario provvedere alla loro sostituzione. Nelle loro verifiche hanno riscontrato che nelle cartucce da 700ml esaurite sono presenti mediamente ancora 100 ml di inchiostro, in alcuni casi anche 150 o più ml. Nel caso delle cartucce da 350ml, la quantità che si perde corrisponde a 60-80ml. Nelle cartucce c’è quindi ancora il 15-20% di inchiostro e non l’1% come indicato dal produttore.

I dipendenti di Bellevue Fine Art hanno affermato di aver provato a contattare più volte Epson per segnalare il problema ma non sono riusciti a ottenere nessuna spiegazione. Attendi, prova e spera, tanto che alla fina hanno preparato questo filmato sperando di ottenere un riscontro.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE