Notizia Precedente
GPU-Z 0.6.7

Le società USA del gruppo Atari chiedono l´articolo 11 per bancarotta

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Le società USA del gruppo Atari chiedono l´articolo 11 per bancarotta
Attraverso un comunicato Atari ha fatto sapere che le società statunitensi Atari Inc., Atari Interactive Inc., Humongous Inc. e California U.S. Holdings Inc. hanno richiesto la protezione dell´articolo 11 per bancarotta. I debiti ammonterebbero a 50 milioni di dollari, dovuti ad almeno 200 creditori.

Atari, fondata nel 1972, mise sul mercato titoli come Pong e Adsteroids, fondamentali per la diffusione dei videogiochi alle masse. Dopo differenti passaggi di proprietà nel corso degli anni la società è finita in mani francesi e la capofila è attualmente Atari SA con sede a Parigi. Da tempo lo storico produttore di videogame è in declino.

La capogruppo francese, nel mese di dicembre aveva dichiarato di avere forti sofferenze di cassa. Atari SA non fa infatti profitti dal 1999 e nonostante le cessioni di attività e le ristrutturazioni, prevede una "perdita significativa" nel periodo 2012-2013. La dirigenza aveva accennato anche alla possibilità di nuovi investitori, che però per ora non si sono visti.

"L´articolo 11 costituisce l´opzione più strategica per le operazioni di Atari negli Stati Uniti, nell´ottica di conservare il valore intrinseco e sbloccare le entrate che non sono state realizzate sotto il controllo di Atari SA" ha dichiarato la società in un comunicato "Durante questo periodo, l´azienda prevede di condurre le proprie operazioni commerciali normalmente".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate