Le scarpe con uno schermo al posto della tomaia

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 09 Gennaio 16 Autore: Pinter
Un solo paio di scarpe, da indossare in qualsiasi occasione?  E´ possibile grazie ad un rivestimento della scarpa composto da uno schermo a colori e-paper morbido. Ho un paio di amiche (tre, se includiamo la mia compagna) che sono sicuro non esiterebbero ad uccidere pur di entrarne in possesso.

Delle sneaker ShiftWear a prima vista, il design apparentemente è anonimo. Però in pochi istanti potreste sceglierne il disegno e colore per adattarlo ad ogni occasione. Ciò sarebbe possibile in quanto sono dotate di  schermo e-paper a colori ad alta risoluzione che è in grado di riprodurre immagini statiche e dinamiche.

Sembra essere un oggetto di fantascienza, ma  potrebbe essere il futuro. E andrebbero a ruba. Soprattutto perché l´app per smartphone consente di personalizzare a piacimento la grafica delle scarpe. ShiftWear ha pensato persino a un mercatino online in cui i designer potrebbero proporre le loro elaborazioni digitali.

Le scarpe con uno schermo al posto della tomaia - immagine 1
La realizzazione della linea ShiftWear comunque è una sfida ardua. Con 25mila dollari raccolti la startup assicura la realizzazione di un prototipo impermeabile con suole cucite in kevlar, autonomia di 30 giorni e le caratteristiche chiave.

A quota un milione si parla della produzione in scala delle sneaker con pannello e-paper a colori integrato. Oltre i 2 milioni sarebbero integrati anche i moduli per la ricarica wireless e quello per la generazione energetica tramite movimento. A quota 3 milioni l´azienda monterebbe la tecnologia touch sullo schermo, mini-altoparlanti wireless impermeabili e sensori di movimento per variare il design in base alla camminata. 

Il modello base (L1 Classic) costa 150 dollari, quello da basket (H1 Classic) costa 350 dollari e infine il Limited Edition M1 Classic ben 1.000 dollari. Quest´ultimo sarebbe contraddistinto da uno schermo flessibile disposto sull´intera tomaia.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE