Le scarpe bluetooth ti guidano a destinazione con le vibrazioni sotto i piedi

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 02 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
Arrivano le scarpe bluetooth che ti indicano la strada giusta da seguire per arrivare alla tua destinazione. Realizzate dal produttore olandese di calzature per il tempo libero Hi-Tec, le Navigator sono delle robuste sneaker perfette – secondo l’azienda – per le lunghe passeggiate alla scoperta di luoghi e città sconosciute, grazie al loro comfort e alla resistenza all’acqua che ne permette l’utilizzo anche in caso di pioggia.

Le scarpe bluetooth ti guidano a destinazione con le vibrazioni sotto i piedi - immagine 1

Ma la caratteristica esclusiva è data dalle solette interne (removibili) che, grazie alla connessione bluetooth, si collegano all’apposita app sullo smartphone (disponibile per Android e iOS) nella quale è possibile impostare le proprie destinazioni: a quel punto, attraverso delle vibrazioni trasmesse ai piedi, le stesse solette indicheranno all’utente la direzione da seguire per raggiungere il luogo desiderato, segnalando quando è il momento di svoltare a destra o a sinistra sulla base dei dati di Google Maps. Niente più spasmodiche consultazioni di guide o mappe cartacee o sullo smartphone: si potrà camminare tranquillamente godendosi il paesaggio e lasciandosi guidare dalle proprie scarpe.

Le solette sono dotate di batterie ricaricabili e sostituibili, che assicurano un’autonomia di circa un’ora e mezza: se si prevedono passeggiate più lunghe, si può portare con sé una seconda batteria. La tecnologia adottata da Hi-Tec per le Navigator è fornita dall’indiana Lechal, società del gruppo Ducere Technologies, che l’ha sviluppata originariamente con l’obiettivo di aiutare i non vedenti a muoversi più facilmente per le strade, senza però trascurare le potenziali applicazioni per un pubblico più ampio: oltre ad alcuni modelli di scarpe (tutti al momento “sold out”), questa azienda produce anche delle solette “vibranti” generiche che possono essere inserite all’interno di normali calzature, acquistabili online sullo store ufficiale a prezzi che partono dai 160 euro.

Per quanto riguarda le “smart shoes” Navigator, fa sapere Hi-Tec sul proprio profilo Facebook, saranno lanciate sul mercato a breve. I prezzi dovrebbero essere compresi fra i 275 e i 360 euro.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate