Le scarpe autoallaccianti di Ritorno al Futuro su Kickstarter

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 21 Novembre 14 Autore: Pinter
Le scarpe autoallaccianti di Ritorno al Futuro su Kickstarter
Dopo lo scalpore delle Nike Air Mag (devono ancora uscire), create per gli appassionati di Ritorno al Futuro e copia quasi fedele a quelle utilizzate dal protagonista del film, al via un nuovo progetto su Kickstarter, un sito web di crowdfunding per progetti creativi.

Questo progetto dovrebbe attirare, non solo gli appassionati, ma anche tutta una serie di utenti imprevista: tutti coloro che hanno disabilità motorie, da chi non ha arti per allacciarsi le scarpe, fino a chi semplicemente fa fatica a chinarsi sulle scarpe a causa dell´età.

Si chiamano Powerlace P-One e sono state ideate da un team canadese che vuole rivoluzionare i mercato. A prima vista sembrano delle scarpe da corsa a tutti gli effetti, ma vantano una tecnologia unica che permette l´allacciamento immediato e contemporaneo quando i nostri piedi scivolano all´interno. In pratica non dovremo fare altro che indossarle, innescando il meccanismo che tende i lacci quanto basta senza alcun motorino, batteria o elettronica in gioco. Il vero ´motore´ è il nostro stesso peso.

Il sistema consente alle persone di legare i loro lacci senza usare le mani in quanto il loro peso attiva automaticamente il meccanismo del sistema.

Le Powerlace P-One saranno disponibili a partire da maggio 2015 soltanto per coloro che finanzieranno il progetto: versando 175 dollari su Kickstarter verrà  inviato un paio di scarpe autoallaccianti dotate
di tale sistema.


Le scarpe autoallaccianti di Ritorno al Futuro su Kickstarter - immagine 1

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE