Notizia Precedente
Win4lin Desktop 5

Le mirabolanti avventure della Utube, piccola azienda di tubi dal nome altisonante

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Giugno 08 Autore: Gianplugged
Le mirabolanti avventure della Utube, piccola azienda di tubi dal nome altisonante

La Società Utube, una piccola Compagnia americana con 15 dipendenti, nel 1996 ha pensato giustamente di registrare il dominio utube.com, ignara di ciò che le sarebbe accaduto.

Negli anni successivi infatti, quando è nato il servizio UGC Youtube (diventato una grande realtà della Rete tanto da essere poi acquistato da Google) la Ditta si è vista arrivare una marea di accessi sul proprio sito (circa 150 mila visite giornaliere) provenienti da utenti che non cercavano tubi, bensì video!

Inizialmente agli amici della Utube la cosa può essere sembrata interessante e pittoresca: metti che qualcuno alla ricerca di video, s´interessi poi dei nostri tubi...

Ma non è andata così: la vendita degli ormai famosi tubi non è aumentata, ma quella del loro hosting in compenso, dato il traffico generato, quella sì.

A quel punto la ditta ha deciso di denunciare Google per danni, una causa che è ancora in piedi e le due società stanno tentando di arrivare a un accordo.

In ogni caso, i proprietari della Utube nel frattempo sono stati costretti a registrare un nuovo dominio, utubeonline.com.

Gli accessi al sito saranno sicuramente diminuiti, ma tutti alla Utube avranno tirato un sospiro di sollievo, compresa la segretaria: non ne poteva più infatti di ripondere a telefonate ed e-mail di utenti inferociti che domandavano dove diavolo fossero i video che stavano cercando; e che dei prodotti della Utube, è proprio il caso di dirlo, non gliene fregava un tubo!

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate