Le migliori alternative al motore di ricerca di Big G

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Google è leader incontrastato nel mondo dei motori di ricerca, grazie alla qualità dei risultati offerti, all’integrazione con il mondo mobile e ai servizi aggiuntivi che migliorano l’esperienza di utilizzo. In cambio dei servizi offerti da Google, cediamo al colosso di Mountain View preziose informazioni riutilizzate poi dall’azienda per scopi commerciali. Questa politica fa storcere il naso ad alcuni utenti che spesso, preferiscono sondare il web con altri strumenti. Andiamo oggi a conoscere alcune delle migliori soluzioni alternative a Google.

Bing 

La prima alternativa a Google, made in Microsoft. Offre un servizio affidabile e veloce.
Il motore di ricerca dell’azienda di Redmond è in grado di scansionare, oltre al web, social network, wikipedia e si integra nativamente con il nuovo browser di Windows 10 (Edge).
Essendo l’unico motore di ricerca utilizzabile con Cortana, nel prossimo futuro probabilmente Bing incrementerà il proprio bacino di utenza. Raccoglie, come Google, informazioni sugli utenti.

Le migliori alternative al motore di ricerca di Big G - immagine 1

Q – Want
Il motore di ricerca finanziato dall’Unione Europea. Offre un servizio di qualità e sfrutta un layout ben organizzato in grado di facilitare la visualizzazione dei contenuti.
Utilizza esclusivamente cookie temporanei, non raccogliendo, quindi, informazioni personali degli utenti.

Le migliori alternative al motore di ricerca di Big G - immagine 2

DuckDuck Go 

Un altro motore di ricerca che tutela la privacy dei propri utenti: infatti DuckDuck Go non memorizza indirizzi IP ne le ricerche effettuate. Per offrire i propri risultati di ricerca, DuckDuck Go, attinge ad oltre 100 fonti diverse (Bing, Wikipedia, Yahoo, etc) fra cui uno crawler proprietario, DuckDuck Bot. Le prestazioni di questo motore di ricerca sono ottime, rendendolo una delle migliori alternative al prodotto del colosso di Mountain View.

Le migliori alternative al motore di ricerca di Big G - immagine 3

StartPage

Servizio votato alla salvaguardia della privacy, StartPage inoltra le richieste di ricerca dell’utente a Google, dopo aver provveduto ad eliminare qualsiasi dato identificativo. Reinvia poi i risultati ottenuti all’utente, senza memorizzare indirizzi ip e inviare cookie di tracciamento. Integra inoltre uno strumento di proxy per visualizzare le pagine web. La potenza di Google senza rinunciare alla privacy.

Le migliori alternative al motore di ricerca di Big G - immagine 4


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE