Le foto dello smartphone diventano cartoline da spedire

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 31 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Le cartoline ormai sono state quasi completamente dimenticate. Ancora qualche appassionato si diverte a mandare foto e ricordi da una località di villeggiatura via posta, ma non si può negare che il mercato abbia perso molto dopo l´arrivo degli smartphone e dei social media. Dall´Inghilterra però arriva una nuova invenzione che potrebbe unire il mondo della tecnologia a quello nostalgico delle cartoline.

Royal Mail infatti, il servizio di posta nazionale inglese, ha lanciato una nuova funzione della propria app che permette di trasformare foto e selfie scattati con lo smartphone in  vere proprie lettere e cartoline da spedire. L´idea è stata chiamata Swapshots e al prezzo di 0,84 sterline permetterà di far stampare una delle proprie immagini e mandarle all´indirizzo desiderato. Una funzione innovativa che potrebbe in effetti rilanciare l´idea delle cartoline dando anche ai più giovani, che forse mai hanno avuto a che fare con un tipo di posta che non sia elettronica, di scoprire questo tipo di passatempo.

Le foto dello smartphone diventano cartoline da spedire - immagine 1

Grazie a Swapshots, Royal Mail spera di ottenere nuovi guadagni dato che come tutti i servizi di posta nel mondo ha perso introiti con l´arrivo di internet e delle email. Gli utenti che hanno già l´app ufficiale dell´azienda pubblica potranno sfruttare il servizio che permette anche di modificare le proprie foto prima di mandarle in stampa. In maniera simile a quanto succede per Instagram, ci saranno vari filtri e applicazione per cambiare l´immagine e aggiungere qualche particolare divertente come  emoji e  fumetti.

Il target della campagna sono soprattutto i giovanissimi appassionati di social. In questo modo potranno scoprire la gioia di ricevere qualcosa di fisico a casa e non dovranno fare molti sforzi, dato che dopo aver comprato l´app si occuperanno di tutto gli addetti di Royal Mail. La foto prescelta, dopo aver fatto le modifiche volute, sarà stampata e fatta recapitare tramite postino a casa dell´amico.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate