Le chiavette USB ispirate al retrogaming

Naviga SWZ: Home Page » Gallery
News del 31 Marzo 16 Autore: Andrea Mancini
Anche i nerd e gli appassionati di tecnologia hanno nostalgia per le cose del passato. Certo l´occhio è sempre propenso al futuro, dove fra realtà virtuale e ologrammi, le novità non mancano, ma un vero esperto non dimentica gli oggetti di qualche anno o decennio fa che hanno fatto la storia nel mondo tech. Prodotti come le musicassette, i joypad e le vecchie tv sono diventati ormai oggetti da collezione e hanno assunto un valore nostalgico che tocca chiunque ha vissuto negli anni ottanta e novanta. Anche gli amanti del retrogaming si cimentano spesso con questi ricordi e ne fanno la loro passione.

Il designer rumeno Andrei Lacatusu ha voluto omaggiare gli oggetti nerd del passato facendoli diventare delle chiavette USB. Un videogame d´annata, una tv con una partita di Mario Bros, una musicassetta e la copertina del videogioco Contra sono diventate delle chiavette da attaccare ai computer per scaricare dati. Un modo curioso e divertente per ricordare quei prodotti considerati all´avanguardia al momento dell´uscita, ma poi piano piano dimenticati fino a diventare inusati. Per il momento Lacatusu li ha solo progettati ma visto il successo presto saranno messi in commercio.

Le chiavette USB ispirate al retrogaming - immagine 1

Si potranno quindi usare sui dispositivi più moderni ricordando però quel periodo in cui erano le musicassette o le cartucce dei videogiochi ad essere una novità mai vista prima. L´artista rumeno in passato aveva creato altre collezioni pensate per diventare oggetti di informatica, ma solo con l´omaggio ai prodotti cult del passato ha fatto centro. D´altronde molti dei fan dei videogiochi e di novità tech di oggi sono cresciuti proprio giocando a Mario Bros o ascoltando la musica su nastri, per questo quando saranno in vendita sicuramente queste chiavette USB andranno a ruba.

Nei prossimi giorni il designer potrebbe lanciare altri disegni ispirati a quegli anni e aggiungerli alla linea di chiavette dedicate al mondo dei videogame del passato. Un modo semplice e divertente per ricordare quei prodotti che non ci sono più e soprattutto per farli scoprire ai nativi digitali che sicuramente non conoscono cosa sia una musicassetta o un Game boy.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate