Le banche controllano il vostro profilo Facebook prima di darvi credito

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 05 Settembre 15 Autore: Pinter
Le banche controllano il vostro profilo Facebook prima di darvi credito
Presto le banche e gli istituti di credito controlleranno il vostro profilo Facebook prima di approvare un credito nei vostri confronti: se dovrete chiedere un mutuo od un prestito alle banche, è meglio che diate una ripulita al vostro profilo Facebook.

Ciò è il risultato di quanto è emerso da un brevetto depositato di recente presso l´ufficio brevetti statunitense, che descrive un sistema attraverso il quale Facebook potrebbe fornire a banche e istituti di credito le informazioni sociali degli utenti, permettendo in questo modo di analizzare la ´condizione sociale´ delle persone.

Il brevetto in questione descrive un sistema attraverso il quale verrebbe analizzata anche la condizione della propria rete social, quindi degli amici sul social network, con informazioni non strettamente legate all´utente, che potrebbero fare la differenza sull´ottenimento o meno di un eventuale prestito da parte della banca.

L´enorme mole di informazioni a disposizione di un social network del calibro di Facebook sono impressionanti, ma è ancora presto per dire se il brevetto in questione si trasformerà in qualcosa che vedrà realmente la luce.

Intanto è sempre più realistico il mondo prospettato da George Orwell nel suo "1984 Il Grande Fratello": nel romanzo, scritto nel 1948 e pubblicato nel 1949 l´autore aveva previsto il futuro, ovvero la nostra vita odierna. La vita dei cittadini è controllata dal governo e dalle grandi società i quali propinano loro una vita standardizzata: stesso cibo, stessi prodotti commerciali, oblio intellettuale e psicologico...

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate