Le App su Google Store crescono: APK da 100 MB

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Settembre 15 Autore: Pinter
Le App su Google Store crescono: APK da 100 MB
Raddoppiato il limite massimo per le dimensioni dei file APK delle applicazioni da caricare sul Play Store, da 50 a 100 MB.

Ora gli sviluppatori hanno la possibilità di includere tutti i file necessari per offrire un comparto grafico ad alta definizione o di non scendere a compromessi in termini di funzionalità.

Quello dei 50 MB è un limite che per anni ha portato non pochi problemi agli sviluppatori che superavano il limite imposto. Nelle applicazioni di grosse dimensioni, la prassi era di inserire il codice eseguibile nell´APK ed i file aggiuntivi come mappe, audio e video, nei pacchetti da caricarsi successivamente.

Google avverte comunque i developer ricordando loro che hanno a che fare con dispositivi mobili come smartphone e tablet, e quindi molto spesso con limitate capacità di immagazzinamento  nel consumare il traffico dati, che spesso è limitato.

Peccato, però, che nel corso degli anni Google abbia predicato bene e razzolato male: alcune versioni di Chrome per Android raggiungevano addirittura il peso di 70 MB, senza che l´applicazione venisse suddivisa nei pacchetti aggiuntivi.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE