Lavasoft AD-Aware

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 14 Gennaio 02 Autore: Vitoz
Categoria: sicurezza
15 - Commento/i sul Forum

ATTENZIONE: il seguente articolo si riferisce ad una versione ormai obsoleta di Ad-aware, ed è quindi da 

ritenersi essenzialmente superato.

In questo articolo andremo ora ad esaminare il più famoso (e forse anche l´ unico davvero valido) fra i programmi che si occupano di mantenere il nostro sistema operativo sgombro da spywares: Ad-aware di Lavasoft.



Ma cos´è uno spyware?
Semplicemente, così si definiscono tutti quegli elementi, generalmente contenuti in molti programmi e utilities, in grado di monitorare costantemente la nostra attività sul PC soprattutto durante la navigazione, raccogliendo dati più o meno sensibili per poi inviarli segretamente alla casa produttrice quando siamo connessi ad Internet, il tutto per ragioni di marketing (e forse non solo...). Insomma qualcosa di abbastanza scocciante per la nostra privacy.

È sempre buona norma quindi, al momento di scaricare certi software, accertarsi delle condizioni di utilizzo relative ai dati personali, che sono contenute nella sezione "Privacy Statement" del sito web del produttore del programma; per sapere se un software installi anche uno spyware sul nostro sistema, possiamo rivolgerci a Spychecker (www.spychecker.com), che con il semplice inserimento del nome del programma che ci interessa, ci dirà se esso sia o meno un "bricconcello".


   
Titolo: AD-Aware
Produttore: Lavasoft
Dimensione: 834 Kb
Licenza: Freeware
   



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter