Larry Ellison lascia il ruolo di CEO in Oracle

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Settembre 14 Autore: Gianplugged
Larry Ellison lascia il ruolo di CEO in Oracle
Larry Ellison, fondatore e CEO di Oracle, 70 anni compiuti il mese scorso, ha lasciato a sorpresa il suo ruolo di amministratore delegato. Non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito alle motivazioni che hanno spinto Ellison a questa decisione.

Ellison, personaggio geniale ed eccentrico, era alla guida di Oracle dal 1977, anno della fondazione della società. Rimarrà comunque legato all´azienda in quaità di presidente e rivestirà il ruolo di Chief technology officer. Il suo patrimonio è stimato in 46 miliardi di dollari.

Promossi CEO in sostituzione di Ellison due manager: Mark Hurd e Safra Katz, il primo attualmente alla guida delle divisioni sales, marketing e strategy e la seconda chief financial officer.

La notizia della decisione di Ellison arriva in coincidenza con la presentazione dei risultati dell´ultima trimestrale economica di Oracle, che ha visto i ricavi della società arrivare a 8.5 miliardi di dollari, in crescita del 2.7%. Lo scorso aprile, Oracle ha sorpassato IBM diventando la seconda azienda di software al mondo, alle spalle solo di Microsoft.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE