La tastiera WIFI arrotolabile di LG

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 28 Agosto 15 Autore: Pinter
La tastiera WIFI arrotolabile di LG
La coerana LG Electronics ha annunciato la Rolly Keyboard, una pratica tastiera Bluetooth arrotolabile, per essere facilmente trasportata e da utilizzare in mobilità abbinata a smartphone e tablet, a prescindere dalla marca o dal sistema operativo.

Digitare a lungo con una tastiera virtuale non è confortevole come farlo con una tastiera fisica. e soprattutto questa tastiera sembra essere un passo avanti (anzi praticamente simile) alle normali tastiere dei computer a monitor o, presumibilmente, più simili a quelle di un notebook.

LG Rolly Keyboard è una na tastiera fisica Bluetooth realizzata in policarbonato e plastica ABS, che viene alimentata da una singola batteria AAA e può essere abbinata a due differenti dispositivi, consentendo di scegliere quale utilizzare senza dover ripetere l´accoppiamento. La tastiera dispone di un supporto che permette di mantenere lo smartphone e il tablet in posizione mentre si digita. Quando non viene utilizzata può essere avvolta a formare una sorta di cilindro, per ridurre al minimo gli ingombri: occupa uno spazio molto ridotto, pur mantenendo le dimensioni classiche delle tastiere fisiche. Questo è garantito dal sistema di chiusura che consiste sostanzialmente nell’arrotolare la tastiera sul lato lungo, formando una sorta di parallelepipedo da infilare nella borsa o nella valigetta di lavoro.

LG Rolly Keyboard è soltanto una delle periferiche premium di input che presenteremo nei prossimi mesi, per espandere la nostra offerta di accessori. 
L´obiettivo era di creare un prodotto che potesse aggiungere valore agli smartphone e ai tablet di LG e, nello stesso tempo, con un design che finora non era stato ancora utilizzato, ha commentato Seo Young-jae, vice presiden della divisione Innovative Personal Devices di LG Electronics Mobile.

Il prezzo non è stato ancora annunciato, mentre per quanto riguarda il lancio sul mercato si parla di settembre per gli Stati Uniti mentre entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare, oltre che in America Latina e Asia, anche in Europa. Sarà mostrata anche all’IFA di Berlino, evento al quale i nostri giornalisti saranno presenti e dove potranno quindi toccarla con mano e scoprirne qualcosa in più.

La tastiera sarà in mostra la settimana prossima all´ IFA 2015 di Berlino, il lancio è previsto nel corso del mese prossimo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE