La ricarica wireless del cellulare diventerà presto di uso comune?

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 05 Settembre 15 Autore: Pinter
La ricarica wireless del cellulare diventerà presto di uso comune?
Il prossimo catalogo Ikea è in produzione e sta per essere distribuito nei prossimi giorni nelle case degli italiani: anche se in realtà erano già entrati nei negozi in sordina alla fine di Aprile, da settembre Ikea lancerà anche nel nostro paese la nuova gamma di accessori per la ricarica wireless della batteria degli smartphone.

Dopo l´accordo con Samsung di questa primavera, l´azienda svedese ha deciso di supportare la tecnologia Qi come standard per la ricarica senza fili dei terminali mobili.

Ecco quanto descritto nel catalogo: oggi gli smartphone fanno parte della nostra vita, per questo vogliamo che le soluzioni per la ricarica diventino parte integrante della nostra casa. Il risultato? Un nuovo assortimento di caricabatteria wireless che ti permette di ricaricare facilmente il tuo smartphone ovunque vuoi, eliminando il disordine dei cavi. Come funzionano? Basta appoggiare il telefono sul segno “+”. Più semplice di così...

In sintonia con la filosofia Ikea i prezzi dei nuovi accessori sono tutto sommato ragionevoli. La linea comprende anche due e comodini dotati di ricarica wireless e tre lampade con la medesima funzionalità.

La domanda che mi viene spontanea è se una catena di grande distribuzione, popolare in tutto il mondo, comincia a produrre mobili con basi di ricarica integrate... ciò contribuirà a diffondere una tecnologia ora considerata "esclusiva" finendo per renderla diffusa e di uso quotidiano?

La ricarica wireless del cellulare diventerà presto di uso comune? - immagine 1

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE