La promessa di Lenovo per un PC più “pulito” e più sicuro

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 27 Febbraio 15 Autore: Pinter
La promessa di Lenovo per un PC più “pulito” e più sicuro
Poco più di una settimana fa, il software di rilevamento visivo Superfish, precaricato su alcuni notebook consumer di Lenovo a partire da settembre 2014, ha creato preoccupazione e frustrazione tra i clienti Lenovo e gli esperti di sicurezza e privacy. 

I tecnici Lenovo sono immediatamente corsi ai ripari: ecco le comunicazioni ufficiali ed i provvedimenti di Lenovo.

Abbiamo lavorato con i nostri Partner per creare gli strumenti adatti e aggiornare i programmi software antivirus per eliminare Superfish e le vulnerabilità che comportava. Uno strumento di rimozione automatica è disponibile su Lenovo.com. Nessun ThinkPad, desktop, tablet, smartphone né alcun prodotto enterprise – server o storage - è stato impattato.

Inoltre, offriremo agli utenti di PC Lenovo coinvolti da questo problema un abbonamento gratis della durata di 6 mesi al servizio McAfee Live Safe (o un prolungamento di ulteriori 6 mesi, per gli abbonati). Maggiori informazioni saranno disponibili su Lenovo.com entro 7 giorni.

Gli eventi della scorsa settimana rafforzano il principio che l´esperienza del cliente, la sicurezza e la privacy devono essere le nostre priorità. Tenendolo ben presente, abbiamo intenzione di ridurre in maniera significativa le applicazioni precaricate. Il nostro obiettivo è chiaro: diventare il leader nella fornitura di PC più puliti, più sicuri.

Stiamo iniziando immediatamente e, per il lancio dei nostri prodotti con Windows 10, la nostra immagine PC standard includerà solo il sistema operativo e il relativo software, il software necessario per far funzionare bene l’hardware incluso (ad esempio, quando includiamo nei nostri dispositivi dell’hardware speciale, come una fotocamera 3D), il software di sicurezza e le applicazioni Lenovo. Questo dovrebbe eliminare ciò che il nostro settore chiama "adware" e "bloatware". In alcuni Paesi, saranno incluse anche le applicazioni abitualmente attese dall’utente.

Lenovo pubblicherà le informazioni su TUTTI i software precaricati sui nostri PC, per spiegare chiaramente che cosa fa ogni applicazione.Continueremo inoltre a sollecitare feedback dalla nostra comunità di utenti e dagli esperti del settore per assicurarci di dare le applicazioni giuste e la migliore esperienza utente possibile.

Queste azioni sono per noi un punto di partenza. Siamo certi che si tratta di misure che renderanno la nostra tecnologia migliore e più sicura da tutti i punti di vista.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE