La prima generazione di Microsoft Surface solo Wi-Fi?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Giugno 12 Autore: Gianplugged
La prima generazione di Microsoft Surface solo Wi-Fi?
La prima generazione dei tablet Microsoft Surface presentati la scorsa settimana dalla società di Redmond (qui  la  nostra  news  sull´evento con il video integrale) sarà quasi certamente solo Wi-Fi. A riportarlo è Bloomberg, sulla base di fonti anonime vicino allo sviluppo dei dispositivi.

Nonostante nel caso dell´iPad, fin dall´esordio avvenuto nel marzo del 2010 sia stato previsto un modello con connessione 3G , il modello parallelo solo Wi-Fi della tavoletta della mela copre la maggioranza del mercato. Di qui, molto probabilmente la decisione di Microsoft, che riuscirà così a contenere i costi mettendo sul mercato un prodotto che ha comunque appeal.

"La maggior parte dei clienti tablet sta ancora utilizzando i dispositivi principalmente in casa, dove ha a disposizione la connessione Wi-Fi, soprattutto per evitare i collegamenti di telefonia mobile che hanno piani mensili piuttosto costosi" ha dichiarato a Bloomberg Carolina Milanesi, analista di Gartner Inc.

C´è anche però chi reputa l´eventuale scelta di Microsoft di un Surface senza connessione cellullare piuttosto rischiosa, come Ben Bajarin, analista della società di consulenza Creative Strategies: "Il modo con cui Microsoft sta posizionando questo prodotto - che è molto mobile, ma ha anche le funzionalità di un notebook - si rivolge a un target che potrebbe essere più interessato a lavorare da qualsiasi postazione e non essere vincolato dal Wi-Fi" ha detto Bajarin.

Microsoft ha dichiarato che inizierà a commercializzare i tablet Surface entro quest´anno. Per Redmond sarà una rivoluzione, poiché la società, nel campo dei computer è sempre stata focalizzata sui software, lasciando ai partner lo sviluppo dell´hardware. Secondo Bloomberg, il Surface è stato realizzato con un contratto in esclusiva stipulato tra Microsoft e la società taiwanese Pegatron Corp., che collabora anche con Apple per l´assemblaggio dei componenti degli smartphone iPhone.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE