La penna che fa da stand allo smarphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 15 Febbraio 16 Autore: Pinter
Dopo l’annuncio di Galaxy Note 5, e la sua disponibilità limitata ad alcuni mercati, erano in molti a chiedersi se Samsung non avesse intenzione di cassare la linea in favore di quella edge+: a quanto sembra, invece, nei laboratori coreani continuano a studiare possibili impieghi della S-Pen, ed uno di questi prevede che si possa trasformare in uno stand per lo smartphone.

Samsung non esclude in futuro di utilizzare come supporto lo stilo S Pen presente sugli smartphone della gamma Galaxy Note. A descrivere le intenzioni della casa coreana è un brevetto registrato di recente.

La penna che fa da stand allo smarphone - immagine 1

Come potete vedere dalle immagini, la S-Pen oggetto del brevetto si piegherebbe a vari angoli, bloccandosi all’interno del dispositivo e fungendo da supporto per mantenerlo inclinato, magari durante la riproduzione di un video.

Avrà molte funzioni, oltre a quelle che sono già proprie di un accessorio del genere, e permetterà all’utente di appoggiare il dispositivo su un piano lasciandolo ad un’angolazione buona per fruire dei contenuti.
L’idea ha certamente un senso se si considera che la linea dei Galaxy Note è sempre stata considerata un buon compromesso per accedere a contenuti multimediali in mobilità. Tutti i top di gamma Note hanno sempre avuto display grandi e questo è  un buon punto a favore per chi vuole guardare un video mentre è fuori casa o dal posto di lavoro.

Il brevetto, oltre ad ampliare le possibilità di utilizzo della S Pen, lascia intendere Samsung brevetta lo stilo SPen che funge da supporto che Samsung non abbia intenzione di porre la parola fine alla gamma di smartphone Galaxy Note, nonostante la controversa decisione di non lanciare l´ultimo Galaxy Note 5 sul mercato europeo.

Trattandosi di un brevetto, potremmo non vederlo mai realizzato: per il momento concentriamo l’attenzione sui prossimi Galaxy S7, nella speranza che ad agosto o a settembre Samsung decida di dare un seguito alla sua serie Note.

La penna che fa da stand allo smarphone - immagine 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE