La nuova versione di OS X si chiamerà MacOS

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 18 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Si tratta solo di nomi, ma come ogni cosa collegata ad Apple sarà un cambiamento importante per gli amanti dei prodotti dell´azienda di Cupertino. Secondo alcune fonti e blogger esperti del settore, il nuovo sistema operativo dei computer Apple sarà chiamato MacOS e non più OS X come successo finora. Una modifica non da poco che fa capire come l´azienda voglia dividere i suoi prodotti e dare nuova luce ai MacPro e MacBook che ultimamente non sembravano essere al centro dei pensieri di Tim Cook e soci.

Probabilmente l´annuncio ufficiale verrà dato durante il prossimo keynote Apple di giugno anche se le voci dei sempre ben informati fan hanno già scovato la novità. Non si tratta del primo cambio di nome per l´azienda che in passato aveva utilizzato la dicitura Mac OS fino al numero 9 per poi passare a OS X nel 2012, quando ogni riferimento a Mac o simili è completamente svanito dai nomi delle versioni del sistema operativo della mela morsicata.

La nuova versione di OS X si chiamerà MacOS - immagine 1

Si tratta di un´idea di Apple per meglio rappresentare i propri notebook e computer sulla scia di quanto fatto con tablet e altri dispositivi. Su iPhone e iPad viene utilizzato il sistema iOS mentre Apple tv e l´orologio tech Applewatch hanno rispettivamente tvOS e watch OS. Non è difficile capire quindi dove  Apple voglia andare a parare per dare anche ai propri computer un sistema operativo unico.

Inoltre il prossimo aggiornamento di iOS sarà il numero dieci e l´azienda vuole evitare confusione con OS X, che mantiene questo nome da tempo. La novità nel cambio di nome sicuramente corrisponderà ad altri particolari tecnici dato che probabilmente la Apple rinnoverà il proprio sistema operativo per MacBook e simili dando così la possibilità anche agli sviluppatori di lavorare esclusivamente su questi dispositivi. In questo modo sarà molto più facile fare riferimento al sistema dei pc della Apple e le successive versioni di MacOS potranno essere numerate liberamente come fatto con quelle degli altri prodotti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate