La nuova versione di Google Mappe disponibile in opt-in per tutti i navigatori

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Luglio 13 Autore: Gianplugged
La nuova versione di Google Mappe disponibile in opt-in per tutti i navigatori


Dopo una prima fase beta ad inviti, Google apre adesso a tutti la nuova versione di Mappe, che aveva presentato lo scorso maggio durante il keynote alla Google I/O 2013. La nuova versione del servizio è per ora attivabile dai navigatori in opt-in. Contestualmente, Google ha anche rilasciato una versione rinnovata dell´applicazione Mappe per iOS.

Tra le novità principali della nuova versione di Google Mappe, oltre al redesign grafico che rende l´aspetto del servizio più fluido,  moderno e funzionale figurano una migliorata casella di ricerca, la visualizzazione dei risultati relativi a esercizi commerciali e servizi con nuove icone direttamente sulle mappe, nuove schede informative dei luoghi (che comprendono recensioni dei navigatori e link diretto alla modalità Street View) e il più agevole accesso alle informazioni relative agli indirizzi.

Il nuovo Google Mappe comprende inoltre la modalità di visualizzazione tridimensionale di Earth, che è compatibile con Chrome e Firefox su Windows (versione 7 e 8) e Mac (versione OS X 10.8.3 e successive). I navigatori che non possiedono queste specifiche hanno accesso a una versione Lite di Mappe che non include la visualizzazione Earth 3D e altre funzionalità tridimensionali, ma che ha però accesso alle mappe satellitari.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE