Notizia Successiva
Adobe Air 3.4.0.2410 Beta 2

La nuova versione Chrome stabile per Windows isola Flash in una Sandbox

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Agosto 12 Autore: Gianplugged
La nuova versione Chrome stabile per Windows isola Flash in una Sandbox
Google ha rilasciato da poche ore la versione stabile di Chrome 21.0.1180.75, la quale porta con sé un cambiamento di sicurezza piuttosto importante nella release per Windows, che inizialmente ha rischiato di passare inosservato, anche perché non citato nel blog ufficiale di segnalazione dei nuovi rilasci del browser di Mountain View.

Si tratta del porting di Flash dall´architettura NPAPI alla sandbox PPAPI di Google. In pratica, Flash su Windows è ora in una sandbox che è alla pari con la sandbox nativa di Chrome. Questo fatto aumenta la sicurezza e migliora la stabilità perché un eventuale crash del plugin viene isolato.

"Circa due anni fa, gli ingegneri del team di Chrome hanno iniziato un progetto molto ambizioso. In coordinamento con Adobe, abbiamo iniziato il porting di Flash dall´architettura NPAPI alla nostra piattaforma sandbox PPAPI" scrive Justin Schuh, ingegnere di Google, in un post sul blog di Chromium "Con l´ultima versione Chrome Stabile , siamo finalmente in grado di offrire la sandbox PPAPI per Flash in Chrome a tutti gli utenti Windows, in modo che possano sperimentare un notevole miglioramento di sicurezza e stabilità, nonché un miglioramento delle prestazioni su tutta la linea".

Schuh scrive poi che presto il porting di Flash alla sandbox PPAPI sarà operativo anche nella versione OS X di Chrome, mentre gli utenti Linux già beneficiano della sandbox PPAPI a partire dalla versione 20. Il post di Schuh, a questo indirizzo:

http://blog.chromium.org/2012/08/the-road-to-safer-more-stable-and.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate