La nuova Apple Pencil sarà anche un joypad e uno strumento musicale

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 20 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
La Apple Pencil fu presentata nello scorso keynote Apple insieme al nuovo iPad Pro e in realtà non ebbe il successo sperato. Gli utenti comuni continuano a utilizzare le dita per usare i tablet e gli smartphone, quindi la speciale penna non è stata richiesta quanto l´azienda di Cupertino sperasse. Comunque fra grafici e addetti ai lavori ha avuto un discreto successo e ora Tim Cook e soci vogliono migliorare le sue prestazioni.

Grazie a un forum di appassionati Apple infatti è arrivato su internet il brevetto per la nuova Apple Pencil. Da quanto si evince ci saranno molte nuove modalità per far sì che anche gli utenti non appassionati di grafica utilizzino la penna. Sicuramente la possibilità di disegnare e scrivere sullo schermo rimane la funzionalità più nota, ma ora grazie a dei nuovi aggiornamenti la penna espleterà anche altre funzioni.

La nuova Apple Pencil sarà anche un joypad e uno strumento musicale - immagine 1

Nel brevetto depositato dalla Apple Pencil potrà funzionare anche come joystick per giocare ai videogiochi su iPad e iPhone di prossima generazione. In modo simile a quanto avviene con il controller della Nintendo Wii, la penna si potrà muovere come un joypad per giocare a videogame sportivi e non solo. Infatti lo schermo sarà in grado di riconoscere i movimenti fatti con la mano quando si tiene in mano la penna e riportarli nella trama del gioco.

Inoltre Pencil potrà essere usata usata in Garage Band, diventando di fatto una bacchetta per una batteria musicale, battendo sullo schermo risuonerà come un gong. Il rinnovato dispositivo sarà presentato al prossimo evento Apple e per la prima volta potrebbe avere uno spazio tutto suo, a dimostrazione di come ora Tim Cook voglia puntare molto sul nuovo prodotto.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE