La navigazione mobile supera per la prima volta la soglia del 10%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Novembre 12 Autore: Gianplugged
La navigazione mobile supera per la prima volta la soglia del 10%
Secondo gli ultimi dati diffusi da Net  Market  Share, divisione di Net Applications, per la prima volta la navigazione Web effettuata da dispositivi mobili come smartphone e tablet ha sfondato la soglia del 10%, attestandosi al 10.29% nel mese di ottobre.

"Per la prima volta nella nostra analisi, la navigazione su dispositivi mobili ha superato il 10 per cento della navigazione globale" ha dichiarato un portavoce di Net Applications, aggiungendo che il dato "sottostima in realtà la quantità totale della navigazione su dispositivi mobili" visto che il campione "non contiene dati su applicazioni come per esempio le mappe".

I dati evidenziano come il browsing mobile sia praticamente raddoppiato dispetto all´ottobre del 2011, quando rappresentava il 5.52% del totale della navigazione Web. Parallelamente la navigazione da computer desktop ha subito una flessione, passando nello stesso periodo dal 94.16% all´89.37%. Fanno il loro ingresso nel browsing da dispositivi alternativi ai computer desktop anche le console, che conquistano una piccola fetta pari allo 0.02%, anche se non possono essere considerate esattamente come dispositivi mobili.

Lo strumento più utilizzato per la navigazione mobile è Safari con il 60.13% del mercato, seguito da Android al 25.95%, da Opera Mini all´8.24%, da Blackberry all´1.32%, da Symbian allo 0.89% e da altri sistemi che rappresentano il restante 3.29%.












Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE