La morte (sui social) piace ai giovani

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Ottobre 15 Autore: Pinter
La morte (sui social) piace ai giovani
Il 44% dei ragazzi che hanno risposto ad un sondaggio su un campione di 1000 intervistati è favorevole alla visualizzazione di scene di morte sui social.

L´inchiesta è partita dopo l´omicidio della giornalista Alison Parker e del suo cameraman Adam Ward. L’assassino, prima di togliersi la vita, ha postato su Facebook il video girato durante l’attacco. Non è d’accordo invece il restante 56%.
I social diventano quindi un palcoscenico dove niente va nascosto. Tutti possono dire la loro su tutto in virtù di principi quali la libertà di informazione e la voglia di conoscenza propria dell’essere umano. Ed ecco che se i media pubblicano il video che riprende in diretta la morte della giornalista Alison Parker e del suo cameraman Adam Ward lo fanno perché questo è il loro lavoro.

E anche perché “Tutti abbiamo il diritto di vedere senza sentirci colpevoli”, come afferma il direttore de Linkiesta, Francesco Cancellato. E i ragazzi sono d’accordo: il 56% di chi è a favore della socializzazione della violenza ritiene che l’informazione è libera e che non può essere censurata.

Addirittura, un altro 37% difende la sua posizione affermando che sono questi tipi di contenuti che aiutano a rendersi conto di cosa è capace l’essere umano.

Uno su due si è fermato almeno una volta a guardare qualcuno subire violenza sui social, se non addirittura esaurire i suoi ultimi minuti di vita. E tra questi il 44% ha poi condiviso il contenuto con tutti i suoi contatti. Il sondaggio è stato pubblicato su skuola.net.

La morte (sui social) piace ai giovani - immagine 1
La morte (sui social) piace ai giovani - immagine 2 La morte (sui social) piace ai giovani - immagine 3
La morte (sui social) piace ai giovani - immagine 4
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE