La lotta della luce contro l´oscurità in DarkSword, per iOs e Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Maggio 16 Autore: Fabio Ferraro
“Rammento ancora le origini di questa notte imperitura.

Il Drago Oscuro sigillò il varco del Sole.

E la luce svanì, ottenebrando e condannando tutte le creature viventi,

da allora destinate a soffrire, agonizzanti, per l’eternità.”


Con questo prologo parte la nostra avventura nel mondo che fa da sfondo a DarkSword, titolo gratuito disponibile per dispositivi Android e iOS.

La lotta della luce contro l´oscurità in DarkSword, per iOs e Android - immagine 1

Tanto dal titolo, quanto dal prologo, è facile intuire una componente essenziale di questo gioco: l’oscurità. Ed è infatti l’oscurità il vero nemico del guerriero protagonista di DarkSword che, affrontando numerosi combattimenti farà tutto ciò che è in suo potere per riportare la luce nel proprio mondo. DarkSword è un titolo dalle ambientazioni dark. I nemici che dovremo affrontare e lo stesso personaggio che andremo ad interpretare non saranno altro che ombre. E il mondo circostante, seppur con colori più definiti, non avrà mai sfumature vivaci, facendoci calare sempre più in un mondo cupo e pieno di insidie.

La lotta della luce contro l´oscurità in DarkSword, per iOs e Android - immagine 2

Ma, se possibile, ancor più cupo risulterà il comparto audio: se infatti nei menù saremo accompagnati da una musica forte, potente e che ben si integra con l’ambientazione, le dinamiche di gioco saranno accompagnate solo dai rumori dei combattimenti, dando, ancor di più, la sensazione di trovarci in un mondo in cui la vivacità e pare svanita e a farla da padrona è la sofferenza.

La lotta della luce contro l´oscurità in DarkSword, per iOs e Android - immagine 3

DarkSword è un classico RPG a scorrimento in cui, in ogni livello (la cui durata sarà breve e che raramente termineremo in più di un minuto), dovremo affrontare numerosi nemici. Come già detto, sia il nostro personaggio che i nemici appariranno come ombre, ma questo non comprometterà la godibilità dell’aspetto grafico del gioco: infatti, ogni singolo elemento presente nel gioco sarà ben realizzato e facilmente riconoscibile. Ci troveremo dunque ad affrontare scheletri, stregoni, draghi e mostri di ogni genere. In alcuni livelli dovremo inoltre affrontare un boss finale che si distinguerà per potenza e tenacia. Terminando con successo un livello otterremo punti esperienza (per permettere al nostro personaggio di diventare sempre più forte), equipaggiamento e denaro. Queste due componenti sono parte essenziale dell’RPG: infatti grazie al denaro potremo potenziare il nostro equipaggiamento che, a suo volta, potrà essere piuttosto vario (potendo optare fra armi e armature magiche o fisiche) e che permetteranno di personalizzare le capacità del nostro personaggio.

La lotta della luce contro l´oscurità in DarkSword, per iOs e Android - immagine 4

Oltre agli stage che compongono l’avventura (disponibili in diversi livelli di difficoltà), potremo inoltre affrontare una modalità survivor o partecipare a raid PVE. DarkSword è un gioco ben sviluppato, semplice ma avvincente. Può però, alla lunga, annoiare a causa di un gameplay piuttosto ripetitivo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE