La giovane Xiaomi fa scuola agli altri colossi: HTC e Lenovo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Febbraio 15 Autore: Pinter
La giovane Xiaomi fa scuola agli altri colossi: HTC e Lenovo
Abbiamo parlato qualche giorno fa del modello di business di Xiaomi, incentrato sulle vendite online con distribuzione avente un lungo ciclo vitale (tenendo cioè sul mercato i loro prodotti per periodi molto lunghi, in modo da poter abbassare i prezzi) e sulla totale assenza di negozi fisici.

Lenovo ha recentemente annunciato di aver creato un nuovo brand destinato alle sole vendite online, che dovrebbe partire nell´Aprile 2015.
Anche HTC cerca di imitare il modello vincente di Xiaomi aprendo uno store online. In realtà il negozio verrà aperto per sole 24 ore, il prossimo 4 Febbraio, a partire dalle 22.00 ora di Taiwan. Inizialmente lo store proporrà due soli smartphone: Desire 816G e Desire 526G, entrambi con processore octa-core e supporto dual SIM.

HTC sembra però intenzionata a procedere con i piedi di piombo in quanto, in caso di successo delle vendite online, prevede di vendere online alcuni prodotti di fascia bassa a partire da Dicembre 2015.

Sembra però che a Taiwan i negozi online non siano particolarmente apprezzati, in passato Sony e Samsung avevano già effettuato simili esperimenti senza però ottenere risultati particolarmente significativi: solo in 20% dei guadagni a Taiwan sono arrivati dalle vendite online.

Diverso è il discorso in Cina, dove il modello di vendite online è molto apprezzato, quindi HTC dovrà fare tesoro dell’esperienza a Taiwan ma adottare diverse strategie per sfondare in Cina.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE