La fonte degli UDID Apple pubblicati da Anonymous sarebbe una società USA

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Settembre 12 Autore: Gianplugged
La fonte degli UDID Apple pubblicati da Anonymous sarebbe una società USA
Una settimana fa, il collettivo hacker AntiSec che fa riferimento ad Anonymous, aveva rivendicato la pubblicazione su Pastebin di un milione di UDID di dispositivi Apple, sostenendo che la fontefosse il portatile di un agente FBI hackerato.

L´agenzia federale statunitense aveva definito quanto sostenuto da AntiSec "totalmente falso" e Apple in un comunicato aveva dichiarato di essere estranea alla vicenda. Adesso, una piccola azienda statunitense di sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili denominata BluToad dichiara di essere la fonte del materiale venuto in possesso di AntiSec, che sarebbe stato trafugato dai suoi server. A riportarlo è il sito di NBC News.

"Una piccola azienda della Florida sostiene che il milione di UDID Apple pubblicati la scorsa settimana dal gruppo di hacker Anonymous è stato rubato dai suoi server due settimane fa" scrive NBC News "L´ammissione è stata fatta dal CEO della società in esclusiva a NBC News, e contraddice l´affermazione di Anonymus, che ha sostenuto di aver rubato i dati dal computer portatile di un agente dell´FBI in marzo".

"Il CEO di BluToad Paul DeHart ha dichiarato inoltre che la sua società ha effettuato un confronto tra i dati pubblicati online da AntiSec e quelli del suo database, trovando una corrispondenza di dati superiore al 98%" scrive ancora il network USA.

Il furto dei dati è stato confermato anche sul blog di BluToad: "Poco più di una settimana fa, BlueToad è stata vittima di un attacco informatico criminale, che ha portato al furto di UDID di Apple dai nostri sistemi" si legge nel post "Poco dopo, un gruppo di sconosciuti ha pubblicato questi dati su Internet".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE