Notizia Precedente
Notepad++ 5.9.2
Notizia Successiva
Ad-Muncher 4.92 build 32700

La crescita di Facebook rallenta: inversione di tendenza?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Giugno 11 Autore: Gianplugged
La crescita di Facebook rallenta: inversione di tendenza?
Anche se Facebook ha da poco dichiarato di essere vicina alla soglia dei 700 milioni di utenti in tutto il mondo, sembrerebbe però, per la prima volta da molto tempo, che la sua crescita stia rallentando.

Secondo quanto riporta il blog specializzato Inside Facebook infatti, il social network di Mark Zuckerberg, che aveva una media di crescita di 20 milioni di utenti al mese, è cresciuto a livello globale "solamente" di 13.9 milioni in aprile e 11.8 milioni nel mese di maggio.

Il dato più significativo è che il calo di utenti proviene non tanto dai Paesi emergenti, che hanno contribuito particolarmente alla crescita del social network negli ultimi mesi come per esempio Messico e Brasile, ma da quelli in cui Facebook è diffuso da tempo, compreso il Paese in cui il sito è nato: gli USA, dove in base ai dati di Facebook Insider risulta aver perso 6 milioni di utenti in maggio.

Facebook è stato spesso e anche recentemente al centro di discussioni riguardanti la privacy e la sicurezza degli utenti. Problematiche che potrebbero aver contribuito al rallentamento. Per ora è ancora prematuro stabilire se si tratti di una vera e propria inversione di tendenza o di un fatto temporaneo.
13 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate