La classifica delle società più intelligenti, secondo il MIT

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Agosto 15 Autore: Pinter
La classifica delle società più intelligenti, secondo il MIT
Sorprende la classifica delle società più intelligenti redatta dal MIT, una delle più celebri università USA. Apple è solo 16esima batte Uber, Microsoft e Facebook ma la graduatoria non lascia scampo: Cupertino è meno smart di Xiaomi e Google

La classifica delle 50 società più intelligenti è redatta ogni anno dal MIT Technology Review, rivista del Massachusets Institute of Technology, una delle più blasonate università statunitensi celebre in tutto il mondo. La graduatoria di quest’anno risulta particolarmente interessante per chi segue Apple e il mondo della tecnologia perché la multinazionale di Cupertino è collocata in 16esima posizione, un progresso notevole tenendo presente che nell’edizione 2014 della stessa classifica la Mela era esclusa.

Così secondo la graduatoria delle 50 società più smart Apple è più intelligente di Baidu colosso dell’ecommerce orientale e non solo: la Mela è più smart di SpaceX ma anche di Nvidia e di Facebook che si trova in 29esima posizione. Non brillano nemmeno Philips (32esima), IBM solo 46esima, seguita da Snapchat, Microsoft (49esima) e Uber che rientra nella lista per il rotto della cuffia come ultima classificata.

Allo stesso tempo Apple è più stupida o, in termini più politically correct, meno brillante e meno smart di Tesla Motors, prima classificata che batte tutti. Certamente susciterà clamore e commenti a profusione la seconda posizione di Xiaomi, non solo 14 posizioni meglio di Apple, ma premiata per la sue strategie vincenti in campo smartphone e commerciale. Persino Alibaba, Netflix, Google e Amazon sono più smart della Mela. Per rientrare nella speciale classifica delle società più intelligenti occorre tecnologia innovativa ma anche un modello di business che sia allo stesso tempo pratico e ambizioso.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE