Notizia Precedente
ProcessKO 3.77

La classifica Fast Company per le aziende più innovative

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Febbraio 15 Autore: Pinter
La classifica Fast Company per le aziende più innovative
Fast Company ha stravolto le classifiche relative al 2015, facendo scalare vertiginosamente la vetta ad Apple. L’anno scorso la Casa di Cupertino era arrivata al quattordicesimo posto, e uno scarto disarmante la separava da Google che, invece, si era piazzata al primo posto in assoluto. Le cose, evidentemente, sono cambiate parecchio nell’arco di un solo anno.

Fast Company attribuisce i successi di Apple del 2014 alle piccole rifiniture Software che l’azienda ha applicato ai suoi Sistemi Operativi, rifiniture che hanno reso l’Hardware dell’azienda di gran lunga più potente di quanto era prima. Sia iOS che OS X Yosemite, infatti, hanno portato decine di nuove caratteristiche sia agli sviluppatori che ai consumatori.

È troppo presto per giudicare l’impatto a lungo termine di tutte queste Feature, dato che il loro successo dipende da come le altre compagnie riusciranno a utilizzarle. Tuttavia, ci sono prove concerete che la Apple di Tim Cook stia sviluppando una personalità particolarmente unica – profondamente influenzata da Steve Jobs, ma non a livelli troppo estremi. Jobs, dopotutto, era piuttosto fiero di evidenziare che Apple era l’unica azienda nel mercato della tecnologia a fornire “l’intero pacchetto” – Hardware, Software e Servizi – perfettamente integrato in un’unica esperienza. Con iOS 8, Apple sta allentando il proprio controllo in una maniera che il suo vecchio co-fondatore stesso avrebbe rifiutato. Ma certe scelte stanno mettendo Apple sempre più in posizione centrale rispetto a quel “pacchetto” che sono le nostre vite alimentate dalla tecnologia.
Fast Company ha dato a Warby Parker, il sito Web di ottica online, il podio di compagnia più innovativa nella loro lista del 2015.

Ecco la Top Ten, con Apple in seconda posizione e Google sprofondata al quarto posto, e Instagram a osservare l’intera scena da poco lontano:

1. Warby Parker
2. Apple
3. Alibaba
4. Google
5. Instagram
6. Color of Change
7. HBO
8. Virgin America
9. IndiGo
10. Slack

La prima in classifica è una società produttrice di occhiali.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate