La Top 10 dei termini di ricerca più utilizzati nel 2011

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
La Top 10 dei termini di ricerca più utilizzati nel 2011
La società di Marketing Hitwise ha analizzato i 1.000 termini di ricerca più utilizzati in Rete nel corso del 2011 negli Stati Uniti, stilando così un´interessante classifica.

Secondo quanto riporta la ricerca di Hitwise, per il terzo anno consecutivo la parola più ricercata è stata "Facebook", che ha raccolto il 3.10% di tutte le ricerche USA, segnando un aumento del 46% rispetto all´anno precedente. Al secondo posto nella top 10 si trova la parola "YouTube", che è salita di una posizione rispetto al 2010.

Facebook, non è unicamente presente nella top 10 come singola chiave di ricerca, ma risultano anche altre varianti che riguardano il social network, come "facebook.com" e "facebook login".



Hitwise ha analizzato nella sua ricerca anche i siti più navigati nel 2011: ca va sans dire, Facebook è risultato al primo posto con il 10.29% delle visite, seguito da Google con il 7.70%. Al terzo posto si trova Youtube con il 3.17%, al quarto Yahoo! Mail con il 2.95% e al quinto Yahoo! con il 2.47%

Google rimane però leader nella classifica statunitense di navigazione se si sommano tutti i siti di sua proprietà: il network di Mountain View ha infatti raggiunto un reach pari all´11.98%, seguito dai siti di proprietà di Facebook che hanno raccolto invece l´8.93% delle visite.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE