La TV scomparirà nel 2030

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 02 Dicembre 14 Autore: Pinter
La TV scomparirà nel 2030
..."è un po´ come per il cavallo: andava bene fino a quando non abbiamo avuto le automobili. L´era delle trasmissioni televisive durerà probabilmente fino al 2030"... Ad affermarlo è Reed Hasting, CEO di Netflix.

La programmazione della TV dei palinsesti, secondo Hasting avrà vita breve, in quanto la progressiva crescita dei servizi ondemand (che permette di vedere i film che vuoi, quando più ti pare) renderà assolutamente obsoleta la TV tradizionale (che ci costringe a vedere i programmi che vuole lei, quando più pare a lei),  e che ci eviterà di passare serate di imbruttimento davanti alla TV a guardare "Uomini e donne" perchè... "proprio non c´è altro da vedere!".

Hasting sostiene che il mercato televisivo si trasformerà progressivamente in un mercato globale, ponendo  fine all´annosa questione inerente la gestione dei diritti, un argomento che il CEO di Netflix conosce molto bene, poiché è uno degli scogli da superare quando si intende avviare le attività in un nuovo mercato.

Netflix, dal canto suo, continuerà a produrre serie TV, documentari e film, mentre al momento non metterà in lista gli eventi sportivi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE