La NSA in grado di registrare il 100% delle conversazioni telefoniche di interi Paesi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Marzo 14 Autore: Gianplugged
La NSA in grado di registrare il 100% delle conversazioni telefoniche di interi Paesi
Secondo documenti in mano allla gola profonda Edward Snowden e venuti in possesso del Washington Post, la National Security Agency (NSA) statunitense sarebbe in grado di registrare il 100% delle conversazioni telefoniche di interi Paesi. Quali siano i Paesi in cui l´intelligence americana sta mettendo in atto la mastodontica raccolta dati non è specificato.

Il sistema di spionaggio telefonico, denominato MYSTIC è stato varato nel 2009 e consente ai funzionari della NSA di riascoltare le registrazioni di conversazioni avvenute fino a 30 giorni prima. Stando a quanto riporta il Washington Post, l´ascolto si sarebbe limitato fino a oggi all´1% delle conversazioni registrate, ma considerando la mole enorme di dati raccolti, si parla di numeri altissimi.

"Gran parte dei dati raccolti dall´intelligence del governo USA non è regolato da alcuna legge approvata dal Congresso " ha dichiarato Timothy H. Edgar, ex direttore della privacy e delle libertà civili per il personale del national security staff di Obama "C´è un sacco di attenzione sul Foreign Intelligence Surveillance Act, il che è comprensibile, ma questa è solo una fetta di ciò che l´apparato di intelligence mette in atto".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE