La Commissione UE: ´La proposta di Google ci offre la possibilità di lavorare di nuovo´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
La Commissione UE: ´La proposta di Google ci offre la possibilità di lavorare di nuovo´
L´investigazione dell´UE nei confronti di Google, accusata con il suo motore di ricerca di abuso di posizione dominante, potrebbe essere a una svolta decisiva. La società di Mountain View aveva inoltrato una nuova proposta il mese scorso, dopo che le modifiche all´algoritmo del motore che aveva messo sul tavolo in precedenza per rispondere all´indagine dell´antitrust non erano state considerate sufficienti.

Il commissario europeo per la Concorrenza Joaquin Almunia ha dichiarato oggi in un´audizione al Parlamento europeo che l´ultima proposta dell´azienda di Mountain View facilita ai navigatori la visualizzazione dei risultati dei rivali di Google nelle ricerche internet: "Abbiamo raggiunto un momento chiave in questo caso" ha detto Almunia "Ora, con i miglioramenti significativi che abbiamo, penso che ci sia la possibilità di lavorare di nuovo".

Almunia non ha fornito dettagli sui contenuti della nuova proposta di Google. Le sue dichiarazioni aprono però la strada per una soluzione all´investigazione ormai triennale nei confronti del motore di ricerca, che rischia una sanzione che potrebbe arrivare fino a 5 miliardi di dollari, pari al 10% delle sue fatturato globale.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE