LG investe sui display

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 29 Luglio 15 Autore: Pinter
LG investe sui display
LG Display investe nela realizzazione di nuove fabbriche atte alla produzione di pannelli OLED sia per Smart TV che per smartphone e smartwatch ed anche per automobili. LG Display è la divisione pioniera dei pannelli curvi, per cui in queste nuove fabbriche vi sarà la produzione anche di display P-OLED.

Con i display flessibili, LG sta cercando in tutti i modi di acquisire la quota di maggioranza a livello mondiale, attualmente in bilico fra lei e Samsung.

LG Display annuncia quindi la costruzione di una nuova fabbrica dedicata alla produzione di pannelli OLED flessibili. L’investimento preivsto è di circa 900 milioni di dollari, potrà contare su linee produttive 6G (con substrati più grandi rispetto agli attuali OLED flessibili) che consentiranno di abbattere i costi.

Questa nuova fabbrica, sita in Corea del Sud (nella provincia di Gumi), sarà dedicata, appunto, alla produzione di pannelli P-OLED (Plastic OLED) di piccole e medie dimensioni (dispositivi indossabili, smartwatch, smartphone e dispositivi per l’auto). LG Display non esclude, inoltre, la costruzione di un’ulteriore fabbrica OLED 6G dedicata ai pannelli di grandi dimensioni (TV Ultra HD e oltre).

Stando a quanto dichiarato dalla stessa LG Display, la piena operatività di queste nuove fabbriche è prevista per il secondo trimestre del 2017. Certamente quella dei P-OLED rappresenta una caratteristica per i display non di poco conto, non solo dal punto di vista della qualità vera e propria del prodotto, ma anche per quanto riguarda l’impatto che avranno nella vita delle persone.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE