L´ultimo MacWorld tra conferme e smentite

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Gennaio 09 Autore: Gianplugged
L´ultimo MacWorld tra conferme e smentite
Quello che si è svolto ieri a San Francisco è stato l´ultimo Keynote della Apple al Moscone Center. Un Keynote senza Steve Jobs e senza gigantesche novità.

Phil Schiller, il Vice Presidente Apple che ha sostituito sul palco Jobs, ha confermato alcune voci che erano nell´aria, ma ne ha smentite un paio piuttosto importanti: niente nuovo Mac Mini, niente nuovi iMac.

E´ arrivata invece la conferma della trasformazione di iTunes: d´ora in poi venderà musica digitale senza DRM, cioè scaricabile e replicabile senza alcun limite, in Wi-Fi e 3G.

E´ stato presentato inoltre il nuovo Mac Book Pro, materiali ecologici e schermo da 17 pollici, nonché una nuova batteria in grado di durare fino a 8 ore, ben 3 oltre alle precedenti.

Sul fronte del software è stato implementato iLife (adesso 09), che è dotato di funzionalità avanzate come il facial recognition e il geotagging per le fotografie in iPhoto.

Implementazione per iWorks, il corrispondente di Office per Mac con i nuovi Keynote, Number e Pages.

Modifiche anche per iMovie e per Garageband: il primo praticamente rivoluzionato, il secondo che mette adesso a disposizione delle lezioni musicali interattive tenute da grandi musicisti.

Il video integrale dell´evento è a disposizione online, cliccando qui
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE