L´immortale XP cede lo scettro a Windows 7 nella classifica degli OS desktop più utilizzati

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Settembre 12 Autore: Gianplugged
L´immortale XP cede lo scettro a Windows 7 nella classifica degli OS desktop più utilizzati
Prima o poi, doveva accadere. Secondo gli ultimi dati diffusi da Net Applications e relativi al mese di agosto, Windows 7 ha per la prima volta sorpassato Windows XP diventando così il sistema operativo desktop più diffuso al mondo. Windows 7 è infatti al 42.76% del mercato, mentre Windows XP si ferma al 42.52%. Segue a grande distanza Windows Vista con il 6.15%.

Globalmente, i sistemi operativi Windows detengono una quota del 92% del mercato. Il restante 8% è suddiviso tra Mac OS X 10.7 al 2.45%, da Mac OS X 10.6 al 2.38% e da altri OS al 3.74%. Windows  ci ha messo ben tre anni per superare la quota di percentuale di Windows XP.

Lo storico sorpasso di Windows 7 sull´immortale XP - che comunque è destinato al pensionamento forzato entro l´aprile 2014, quando verrà interrotto il supporto di Microsoft al sistema operativo - arriva a circa un mese e mezzo di distanza dal rilascio di Windows 8, prossimo OS della società di Redmond, che è previsto per il 26 ottobre.

Gli utenti Windows 7 potranno effettuare l´aggiornamento al nuovo OS al costo di 39.99 dollari con download digitale, oppure a 69.99 dollari con DVD di installazione, o ancora a 14.99 euro, nel caso in cui possano usufruire dell´offerta "Windows Upgrade Offer".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE