L´iPhone torna a essere lo smartphone più venduto al mondo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
L´iPhone torna a essere lo smartphone più venduto al mondo
L´iPhone si riprende lo scettro e ritorna a essere lo smartphone più venduto al mondo. Nel terzo trimestre del 2012, il telefono della Apple era stato superato dal Galaxy S III della Samsung, di cui erano stati venduti 18 milioni di esemplari, contro i 16.2 milioni di iPhone 4S venduti da Cupertino nel medesimo periodo.

Gli analisti prevedevano che nell´ultimo quarto dell´anno, con il lancio di iPhone 5 la situazione si sarebbe nuovamente ribaltata a favore del melafonino, e così è stato. Gli ultimi dati diffusi dalla società di analisi di mercato Strategic Analytics indicano infatti che nel periodo che va da ottobre a dicembre 2012, in tutto il mondo sono stati venduti 27.4 milioni di iPhone 5, con una percentuale di mercato pari al 12.6%, mentre il Samsung Galaxy S III si è fermato a 15.4 milioni, pari al 7.1% del mercato.

Non solo. Anche l´iPhone 4S, che nel terzo trimestre 2012 era stato superato dal Samsung Galaxy S III, ha adesso ripreso terreno e con vendite pari a 17.4 milioni di esemplari nel Q4, ha nuovamente messo alle spalle il rivale. Unendo la percentuale di vendita di iPhone 4S e di iPhone 5 dell´ultimo trimestre dello scorso anno, i due modelli pesano per il 20.6% del mercato mondiale.




Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE