L’iPhone 7 tornerà alla scocca in vetro, addio al “tutto alluminio”

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Maggio 16 Autore: Stefano Fossati
Il prossimo iPhone segnerà il ritorno alla scocca in vetro e metallo al posto di quella in alluminio dell’attuale iPhone 6s. L’indiscrezione arriva da un’azienda taiwanese fornitrice di parti per lo smartphone di Apple. In particolare, lo avrebbe detto Allen Horng, CEO di Catcher Technology (società che fornisce alla casa di Cupertino proprio le scocche metalliche per gli iPhone), nel corso di una riunione con gli azionisti, aggiungendo che la novità non avrà comunque effetti sul business dell’azienda in quanto anche un iPhone in vetro necessita di un telaio in metallo.

L’iPhone 7 tornerà alla scocca in vetro, addio al “tutto alluminio” - immagine 1

Insomma, quello che dovrebbe essere l’iPhone 7, atteso a settembre, potrebbe tornare ad avere il dorso in vetro come gli iPhone 4 e 4s, lanciati rispettivamente nel 2010 e 2011. Dal 2012, infatti, con l’introduzione dell’iPhone 5 la casa passò alla scocca interamente in alluminio, riproposta nei successivi iPhone 5s, 6, 6s e SE. Il “passo indietro” sarebbe indicativo della decisione di Apple di dotare finalmente il suo smartphone di ricarica wireless: il passaggio di corrente a induzione non funziona infatti attraverso l’alluminio, mentre non vi sono problemi con altri materiali come la plastica e, appunto, il vetro. La concorrente Samsung, nei suoi Galaxy S6 (2015) ed S7 (2016), ha adottato a sua volta delle scocche in alluminio e vetro proprio per supportare la ricarica wireless.

All’epoca del lancio dell’iPhone 5, molti utenti Apple avevano salutato con entusiasmo il passaggio al “tutto alluminio” in quanto il dorso in vetro dei precedenti modelli rendeva difficile identificare al tatto l’orientamento del telefono quando lo si estraeva dalla tasca, essendo ovviamente di vetro anche il display. Ma la presenza della ricarica wireless nell´iPhone 7 compenserebbe ampiamente questo "fastidio". Altri rumors circolati nelle scorse settimane indicavano che il prossimo iPhone non avrebbe introdotto grandi novità nel design rispetto agli attuali modelli, rimandando i cambiamenti più significativi al 2017, quando Apple celebrerà fra l’altro il decennale del lancio del primo iPhone.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE