L’iPhone 7 e il (noioso) tormentone del jack per le cuffie

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 28 Giugno 16 Autore: Stefano Fossati
La presa per il jack della cuffia non c’è più. Invece sì, c’è. Contrordine, no, non c’è… E’ questo, da mesi, il “tormentone” che caratterizza gran parte dei rumor sul futuro iPhone 7, che Apple dovrebbe presentare il prossimo settembre. E, visto che nei giorni scorsi delle presunte immagini di componenti del nuovo smartphone avevano “certificato” la presenza della presa in questione, ora non potevano mancare nuove foto “leaked” che dimostrerebbero il contrario.

L’iPhone 7 e il (noioso) tormentone del jack per le cuffie - immagine 1

A pubblicarle è il blog francese Nowhereelse.fr: mostrerebbero (il condizionale è sempre d’obbligo) la scocca dell’iPhone 7, sul bordo inferiore della quale, in linea con i rumor circolati nei mesi scorsi, non è presente il foro per il connettore delle cuffie, sostituito dalla griglia per un secondo altoparlante. Si tratterebbe quindi del primo iPhone con audio stereofonico. Un’altra immagine confermerebbe invece un´altra voce relativa al prossimo iPhone, quella relativa all’adozione di una doppia fotocamera posteriore, leggermente sporgente dal dorso del telefono. Questa caratteristica, stando ad alcune indiscrezioni recenti, potrebbe essere esclusiva della versione Plus, quella con display da 5,5 pollici, se non addirittura di una supposta nuova versione “Pro”, mentre l’iPhone “normale” da 4,7 pollici potrebbe continuare a montare una camera con lente singola.

La foto, che mostra la scocca all’interno di una custodia trasparente (giusto per confondere ulteriormente i dettagli), evidenzierebbe anche lo spostamento sui bordi superiore e inferiore delle bande di plastica posteriori necessarie per la ricezione del segnale da parte delle antenne interne. La produzione degli iPhone 7, secondo il blog francese (che cita come fonti “contatti attendibili” fra i subcontractor del Pentagono), è già iniziata in Cina. Ma di qui alla presentazione aspettiamoci numerosi altri rumor più o meno verosimili. E soprattutto speriamo che Apple abbia novità più sostanziose su cui puntare, per rilanciare le vendite di iPhone, rispetto a un semplice secondo altoparlante al posto della presa per le cuffie.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE