L´estensione Dropbox Filelink inserita nella repository ufficiale di Thunderbird

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Settembre 12 Autore: Gianplugged
L´estensione Dropbox Filelink inserita nella repository ufficiale di Thunderbird
La possibilità in Thunderbird di utilizzare storage on the cloud per l´invio di messaggi con allegati di grandi dimensioni è un´opzione molto comoda. Il processo è semi-automatico e l´upolad sui servizi di storage, nonché la creazione di un link ai file vengono messi in atto quando gli allegati superano una determinata dimensione.

Non solo tale opzione permette di non avere limiti alla dimensione degli allegati e di scaricare in modo più agevole i messaggi, ma permette anche la loro modifica o cancellazione in seguito all´invio dei messaggi. A partire da Thunderbird 15, sono previsti due servizi di storage: Ubuntu One e You Send It, che vengono automaticamente suggeriti dal software se gli allegati superano 1 MB di dimensione.

Il supporto a Dropbox è disponibile da qualche tempo sotto forma di add-on sperimentale, ma adesso l´estensione è stata finalmente inserita nella repository ufficiale del client di posta elettronica. E´ possibile scaricare Dropbox Filelink dal sito Mozilla e installarlo, ottenendo così un supporto stabile di Dropbox in Thunderbird. L´estensione consente di determinare il peso degli allegati oltre il quale viene proposto lo storage sulla nuvola e di monitorare lo spazio a disposizione online.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE