LŽapp Android Clean Master ora anche per pc

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 04 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Clean Master è una delle applicazioni Android più utilizzate per la pulizia e l’ottimizzazione di tablet e smartphone. Dopo il grande successo ottenuto nel mercato mobile, CheetaMobile, software-house sviluppatrice di Clean Master e altre applicazioni di successo, tenta l’approccio al mondo del pc, tramite il software Clean Master for Pc.

LŽapp Android Clean Master ora anche per pc - immagine 1

Clean Master for Pc è un tool dedicato alla pulizia del computer, in grado di eliminare file inutili e permettendo quindi il recupero di spazio di archiviazione. Questo software è caratterizzato da una UI dinamica ma allo stesso tempo fluida e leggera, integrandosi perfettamente con il Metro design di Windows 10. Altra nota positiva di Clean Master for Pc è la facilità di utilizzo: infatti non dovremo impazzire per effettuare complessi settaggi: ogni funzione è disponibile sulla schermata principale. Al primo avvio, Clean Master for PC effettuerà una scansione in cui cercherà tutti i file che riterrà superflui: cache dei browser e di sistema, i file junk dei software e dei registri, delle varie librerie audio e video, nonché file inutili relativi a documenti, software, giochi, ecc... .

Al termine della scansione, visualizzeremo i risultati di scansione. Essi saranno facilmente consultabili grazie all’ottima categorizzazione. Infatti, cliccando sull’icona del software che ha creato il file junk, avremo modo di visualizzare i dettagli. Da questa schermata potremo decidere quali ignorare, nonché accedere alle directory che contengono i file.

LŽapp Android Clean Master ora anche per pc - immagine 2

Inoltre, nel caso in cui la pulizia di registro crei errori, avremo la possibilità di ripristinarlo ad uno stato precedente. Dopo aver analizzato i file che saranno eliminati, potremo effettuare la pulizia cliccando su "Clean Now". Al termine di questa operazione, verranno visualizzati, tramite un grafico, i programmi che hanno creato maggiori file junk, nonché la quantità di spazio di archiviazione recuperata.

LŽapp Android Clean Master ora anche per pc - immagine 3

Dopo il primo avvio, per effettuare la pulizia del sistema basterà cliccare su “Scan now”.

LŽapp Android Clean Master ora anche per pc - immagine 4

Di default, Clean master for Pc monitorerà il sistema e ci invierà una notifica quando i file inutili richiederanno 100 mb di spazio di archiviazione. Inoltre, scansionerà il computer ad ogni avvio. Potremo modificare queste opzioni dal menù impostazioni.

LŽapp Android Clean Master ora anche per pc - immagine 5

Clean Master è un prodotto leggero, sicuro e facile da utilizzare. Offre però poche opzioni aggiuntive, rendendolo quindi inferiore a prodotti leader del settore quali Ccleaner.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 5,6 MB

OS: WINDOWS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate