L´altra faccia della luna

Naviga SWZ: Home Page » Video
News del 03 Agosto 16 Autore: Pinter
L´altra faccia della luna Il lato nascosto della luna, come non l´avete mai visto. Le straordinarie immagini arrivano dallo spazio dal satellite americano Deep Space Climate Observatory della NASA. Questo satellite è stato chiamato più comunemente Dscvr.

La NASA ha potuto riprendere in una serie di scatti il passaggio della Luna davanti alla Terra mostrando la parte sempre nascosta, grazie al satellite che era ad una distanza di 1.6 milioni di chilometri dal nostro pianeta.

Dscvr è stato lanciato nel 2015 con l´obiettivo di catturare immagini in altissima definizione della Terra per tenere sotto controllo le condizioni del clima sul nostro pianeta: la sua missione deve ancora cominciare e partirà  a settembre.

Nel video si vede la Luna "danzare" intorno alla Terra, sull´Oceano Pacifico, incredibilmente luminosa e brillante.

Prima di questa l´impresa è riuscita solo alla Russia nel 1959 con "Luna 3" e nel maggio 2008 -e quindi poi- con la sonda americana Deep Impact. Allora le immagini furono scattate da una distanza di oltre 30 milioni di chilometri.

Quelste inviate  dal satellite Dscovr sono indubbiamente le immagini più spettacolari di tutte: nel video si vede la Luna "danzare" intorno alla Terra incredibilmente luminosa e brillante.  La Luna mostra la sua faccia nascosta mentre sorvola l´oceano Pacifico vicino al Nord America.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE