L’aggiornamento a Windows 10 mobile rimarrà gratuito

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Il 29 luglio sarà l’ultimo termine utile per effettuare l’aggiornamento gratuito a Windows 10 da parte di utenti in possesso di una licenza di 7, 8 e 8.1. Dopo questa data, chi vorrà utilizzare la nuova versione del sistema operativo Microsoft, sarà costretto ad acquistarlo. 
Questo termine non sarà invece valido per l’aggiornamento a Windows 10 Mobile.  Infatti, come dichiarato dal responsabile del programma Insider Dona Sarkar, tutti i possessori di un prodotto che integra Windows Phone 8.1 avranno la possibilità di effettuare l’upgrade al nuovo OS mobile di casa Redmond anche successivamente al 29 luglio. Questo ovviamente, per quanto concerne la compatibilità del dispositivo con Windows 10 Mobile.

L’aggiornamento a Windows 10 mobile rimarrà gratuito - immagine 1

Questa dichiarazione va comunque a confermare le intenzioni di Microsoft sul suo prodotto mobile. Infatti, a differenza del mondo desktop, per cui l’azienda statunitense ha attuato una campagna piuttosto aggressiva ed invasiva per portare gli utenti dei vecchi sistemi operativi al nuovo figlio di casa Redmond ed avvisarli della scadenza dell’offerta gratuita, per il lato mobile il comportamento di Microsoft è stato più fievole e disinteressato, non inoltrando inoltre nessun messaggio che portasse ad indicare la revoca della possibilità di un aggiornamento gratuito. Questo atteggiamento può trovare forse motivazione nell’Anniversary Update che coinvolgerà tutte le utenze, mobile e desktop, di Windows 10. Infatti, il nuovo aggiornamento, che apporterà numerose funzioni aggiuntive al già ottimo prodotto Microsoft, potrebbe comportare in device mobile più obsoleti, ma compatibili con il nuovo sistema operativo, rallentamenti e altre problematiche.

L’aggiornamento a Windows 10 mobile rimarrà gratuito - immagine 2

È quindi forse da ricercare in questi problemi di compatibilità il motivo per cui Microsoft non ha mostrato interesse a spingere per il passaggio a Windows 10 Mobile. L’Anniversary Update sarà reso disponibile il 2 agosto ma, per gli utenti mobile, sarà rilasciato a scaglioni prolungando di fatto i tempi di copertura per l’intera utenza. Sarà invece disponibile per tutti gli utenti desktop dalla data di uscita.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate