L´India diventerà presto il mercato più interessante per la vendita degli smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 13 Ottobre 15 Autore:
La Cina sarà anche il più grande mercato della telefonia mobile del mondo, ma tutti gli occhi del settore tecnologico quando si parla di smartphone, oggi, sono puntati sull’India.

L’India nel 2017 sorpasserà gli Stati Uniti come secondo mercato di smartphone al mondo: la Cina è stata il motore della crescita globale di smartphone negli ultimi anni, ma la Cina sta ora maturando e rallentando. Si prevede che 118 milioni di smartphone saranno venduti in India nel 2015, fino ai 174 milioni nel 2017.

I dati mostrano come nel secondo trimestre del 2015 sono stati 26,5 milioni gli smartphone spediti in India, in crescita del 44% dalle 18,4 milioni di unità nello stesso periodo dello scorso anno.

A partire dal 2014, l’India è stata la terza più grande nazione per popolazione collegata a Internet con 243 milioni di persone online, dietro agli Stati Uniti con 279,8 milioni. Ma questo cambierà nei prossimi anni perché mentre negli Stati Uniti l’86 per cento della sua popolazione è già online in qualche modo, l’India ha solo il 19 per cento di penetrazione ad oggi.

Non a caso Xiaomi, un aggressivo produttore cinese degli smartphone, ha annunciato di recente l’inizio della produzione di telefonini  da vendere, appunto, in India. Saranno costruiti in collaborazione con Foxconn, già uno dei più importanti e discussi partner di produzione per Apple, che a sua volta si è impegnato a spendere 5 miliardi per la costruzione di nuovi impianti di produzione in India.

L´India diventerà presto il mercato più interessante per la vendita degli smartphone - immagine 1


[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter