L´India diventerà il secondo mercato mondiale di smartphone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Luglio 15 Autore: Pinter
L´India diventerà il secondo mercato mondiale di smartphone
Il mercato degli smartphone è in continuo fermento, cambiano le dinamiche e le multinazionali sono ingolosite da nuove prospettive di business. L´India diventa secondo mercato mondiale di smartphone, superando gli Stati Uniti.

l’India a diventerà il secondo più grande mercato al mondo per gli smartphone entro il 2017, dietro la Cina ma davanti agli Stati Uniti: “La Cina è stata il motore della crescita globale degli smartphone negli ultimi anni, ma oggi è un mercato più maturo e sta rallentando” ha detto Linda Sui, direttore di Strategy Analytics. “L’India sta rapidamente diventando la prossima grande nazione in crescita. Prevediamo che 118 milioni di smartphone saranno venduti in India nel 2015, in aumento a 174 milioni nel 2017″.

Questa crescita smartphone è rispecchiato dalla crescita della popolazione collegata a internet in India. A partire dal 2014, l’India è stata la terza più grande nazione per la popolazione collegata a Internet con 243 milioni di persone online, dietro agli Stati Uniti con 279,8 milioni. Ma questo cambierà nei prossimi anni perché mentre negli Stati Uniti l’86 per cento della sua popolazione è già online in qualche modo, l’India ha solo il 19 per cento di penetrazione ad oggi.

Di conseguenza, gli imprenditori e gli investitori sono sempre più alla ricerca di mercati come la Cina e l’India per vendere i prodotti che servono in quei territori. Anche Apple guarda con interesse all’India.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate