L“Hyperloop sarą fatto di un nuovo materiale, il Vibranium

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 25 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Hyperloop è il nome del mezzo futuristico che diverse aziende del mondo stanno provando a costruire per velocizzare gli spostamenti su terra. Una sorta di treno a velocità supersonica in grado di compiere viaggi di centinaia di chilometri in pochi minuti. Fra le società che stanno tentando di renderlo realtà ci sono la Hyperloop One di Elon Musk e la Hyperloop Tech con a capo l´italiano Bibop G. Cresta.

Proprio quest´ultimo ha parlato del mezzo rivelando come anche il materiale usato per costruirlo sarà innovativo e mai visto prima. Il treno sarà infatti costruito con il Vibranium, che è stato definito come un materiale otto volte più resistente dell´alluminio e in grado di trasmettere dati come la temperatura del vagone, la sua stabilità e integrità. Agli appassionati Marvel ricorderà il nome del fittizio materiale usato per costruire le armi nell´universo dei fumetti.

L“Hyperloop sarą fatto di un nuovo materiale, il Vibranium - immagine 1

"In questo momento stiamo aspettando il permesso per costruire il primo tracciato nella Quay Valley, in California, che arriverà probabilmente a giugno. Abbiamo finito tutti gli studi poi serviranno 36-38 mesi per avere il primo passeggero. Quindi nel 2019 il primo tracciato sperimentale sarà sulla tratta Los Angeles - San Francisco, una corsa di 15 secondi a 400 miglia all´ora (640 km/h) con trasporto passeggeri. Sistema che batterà qualsiasi record sulla Terra" aveva detto Cresta in un´intervista parlando del suo progetto.

"Stiamo realizzando sei laboratori nel mondo: a Pechino costruiremo un centro di ricerca e sviluppo per l´infrastruttura cinese. A Sarajevo: la Bosnia è stato uno dei primi paesi a contattarci, abbiamo firmato un accordo col governo che vuole investire molto in innovazione" aveva poi aggiunto dimostrando come la "gara" con la ditta di Musk sia ancora aperta. Il magnate di internet ha già condotto dei testi in California, ma la notizia del Vibranium potrebbe riportare in vantaggio la Hyperloop Tech. La speranza dei cittadini ovviamente è che un mezzo del genere arrivi al più presto, a prescindere dal fornitore, così che gli spostamenti di pendolari e viaggiatori possano diventare più veloci e sicuri.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE