L´App Store Apple supera i 40 miliardi di download, 7 miliardi di dollari agli sviluppatori

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
L´App Store Apple supera i 40 miliardi di download, 7 miliardi di dollari agli sviluppatori
Apple annuncia che dallo store online di applicazioni, escludendo gli scaricamenti multipli e gli aggiornamenti, sono stati scaricati più di 40 miliardi di software. Ulteriore dato interessante evidenziato dalla società di Cupertino è che la metà dei download sono stati effettuati nel 2012.

Gli account attivi sullo store sono attualmente più di 500 milioni e il record assoluto di download è stato registrato il mese scorso, con oltre due miliardi di app installate sui dispositivi. La mela nel suo annuncio comunica poi che gli sviluppatori hanno realizzato più di 775 mila software e hanno ricevuto più di 7 miliardi di dollari di revenue da Apple.

"E ´stato un anno incredibile per la comunità di sviluppatori iOS" ha dichiarato Eddy Cue, VP senior of Internet Software and Services di Apple "Gli sviluppatori hanno incassato più di sette miliardi di dollari su App Store, e continuiamo ad investire per fornire loro il migliore ecosistema in modo da poter creare le applicazioni più innovative del mondo".

L´App Store di applicazioni iOS venne varato a inizio 2008, circa un anno dopo il debutto della prima versione dell´iPhone. Il negozio online, nel 2009 aveva raggiunto un miliardo di download e nel settembre 2009 gli scaricamenti erano già a due miliardi. Nel luglio 2011, Apple dichiarava 15 miliardi di download.

Sulla base dei dati forniti da Apple è possibile stimare la crescita dello store: il negozio online ha proposto a partire dal settembre 2012 ad oggi circa 75 mila nuove applicazioni, il che significa 641 nuove applicazioni al giorno e più di 19 mila applicazioni al mese.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE