Notizia Successiva
AIMP v3.55 Build 1332

L´Antitrust UE boccia anche l´ultima proposta Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
L´Antitrust UE boccia anche l´ultima proposta Google
Lo scorso settembre, Google aveva tentato un nuovo approccio con l´antitrust europeo, dopo che le modifiche all´algoritmo del motore di ricerca proposte in precedenza per rispondere all´indagine dell´UE che lo accusa di abuso di posizione dominante non erano state considerate sufficienti.

Anche questa volta però le autorità del Vecchio Continente, dopo aver analizzato i dettagli della proposta di Mountain View, non si ritengono soddisfatte: "Le proposte di Google non sono accettabili" ha dichiarato Joaquin Almunia, Commissario Europeo con portafoglio alla concorrenza "Per il momento la palla rimane nel campo di Google, ma presto arriverà da noi e sarà il momento di prendere delle decisioni" ha aggiunto.

Google ritiene però che la sua ultima proposta sia stata collaborativa: "Abbiamo fatto modifiche significative per affrontare le preoccupazioni della UE, aumentando notevolmente la visibilità dei servizi rivali e affrontando altre questioni specifiche" ha detto un portavoce di Mountain View.

L´indagine dell´UE era iniziata su input della concorrenza di Google, che aveva presentato una denuncia formale. Tra i denuncianti c´è ICOMP, un´organizzazione che ha come scopo quello di "incoraggiare la concorrenza, la trasparenza, la riservatezza dei dati e il rispetto della tutela della proprietà intellettuale", di cui fa parte anche Microsoft.

E proprio Microsoft era finita in precedenza nel mirino della UE per abuso di posizione dominante con i suoi sistemi operativi e con il browser Internet Explorer, venendo sanzionata con salatissime multe. Google sta cercando di evitare il medesimo destino, che potrebbe portarla a incorrere in una multa miliardaria.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate